L'"Accademia dell'incisione" sarà inaugurata dal Maestro Salvatore Atzeni presso il "Giardino dell'Arte"
Sabato 23 Giugno 2012 alle ore 18:30.
Seguirà un rinfresco con prodotti sardi.
La Mostra durerà dal 23 Giugno all'8 Luglio 2012.
Sarà visitabile tutti i giorni compresa la Domenica, il mattino dalle 10:30 alle 12:30 e il pomeriggio dalle 18.30 alle 21:00.
Per iscrizioni all'Accademia e per la visita della mostra telefonare al n° 070 917836.
Da molto tempo mi ero ripormesso di aprile le porte dell'Accademia dell'incisione per soddisfare le molte richieste da parte dei miei compagni del Liceo Artistico e di vari pittori.
L'Accedemia apre i batternti Sabato 23 Giugno alle ore 18:30, per tale avvenimento ho previsto una mostra di opere della mia collezione privata, di artisti dal 1600 al 1900. L'esposizione comprende incisioni, disegni e pitture di artisti sardi, italiani, francesi, spagnoli, tedeschi e polacchi.
Potrete ammirare i lavori di A. Mura, F. Fois, G. Vascellari, S. Iusco, S. Dessì, A.Corriga, V.Pisano, D. Fantini, G. Princivalle, P. Cannella, P.Canini, A. Di Paola, V. Valenza, A. Schmidt Walguny, M. Dautry, J. Grosse, L. Flameng, J. Ferry, C. Duarte, S. Sorvognon, A. Bossi, M. Guala, G. Mark, G. Anne, W. Stait, R. Garcia, Enzo.
L'Accademia è aperta a tutti colore che sappiano disegnare e conoscano bene le varie prospettive, sia quelle geometriche che quelle cromatiche. La scuola prevede l'insegnamento delle tecniche incisorie e della stampa, gli allievi avranno a disposizione tutto il materiale necessario per affrontare l'apprendistato.
A conclusione dei lavori si terrà una mostra nel Giardino dell'Arte con gli elaborati degli allievi, distribuiti e appesi tra gli alberi di arancio e le mura dello studio.
Il corso è gratuito: è necessario comunque pagare il costo di tutto il materiale.
Lo spazio espositivo sarà messo a disposizione di tutti gli artisti che vorranno fare una mostra personale, saranno accettate solamente opere figurative, saranno escluse le opere d'arte contemporanea.
Per maggiori informazioni:
e-mail:
Cette adresse email est protégée contre les robots des spammeurs, vous devez activer Javascript pour la voir.
www.facebook.com/salvatore.atzeni.monastir
EventList powered by schlu.net